rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Altro

Motori, rally: Scuderia Palladio Historic con buoni piazzamenti dal Nevegàl a Pomposa

Gli esiti di due manifestazioni corse prima della pausa estiva dove il “gatto col casco” si è fatto notare grazie al vicentino “Otto Von Ranap” e a Stefano Adrogna

Sono i resoconti di due gare di recente svolgimento a calare momentaneamente il sipario sull’attività sportiva della Scuderia Palladio Historic prima della pausa estiva dove ricaricare le batterie e prepararsi per un intenso finale di stagione.
Nello scorso fine settimana si è corsa l’edizione 2023 dell’Alpe del Nevegàl, gara di velocità in salita valevole per il C.I.V.M. che ammetteva anche le auto storiche.

VITTORIA DI CATEGORIA SUL NEVEGAL PER IL VICENTINO OTTO VON RANAP
È stato grazie alla prestazione di “Otto Von Ranap” che la scuderia del gatto col casco ha brindato ad una vittoria di classe conseguita proprio dal neo portacolori con la sua Fiat 128 Giannini Gruppo 2; dopo la delusione nella gara di debutto a Gubbio il 23 luglio scorso, il pilota vicentino ha risolto i problemi che l’avevano afflitto all’esordio e corso una buona gara resa ancor più complessa da un meteo decisamente poco consono col periodo. Salendo con la trentaquattresima prestazione generale ha potuto salire sul gradino più alto del podio mitigando così anche la delusione per l’altro portacolori biancorosso, quel “PAC” che dopo la prima salita al volante della Lola T590, non è riuscito a partire per la seconda.

ADROGNA-CORTIANA SECONDI A POMPOSA
Buone notizie sono arrivate anche dal Circuito di Pomposa in provincia di Ferrara dove nelle giornate di martedì 8 e mercoledì 9 agosto si è corsa una singolare gara della tipologia “Rally Circuit” alla quale hanno partecipato Stefano Adrogna e Kay Cortiana con la Mazda MX-5. Per il duo della Scuderia Palladio l’esito è stato più che convincente, vista la seconda posizione nella categoria “historic” a soli 5.5” dai primi classificati dopo nove prove speciali e 45’ di gara al termine della quale hanno realizzato anche la ventiquattresima prestazione nella generale che comprendeva vetture di tutti le categorie tra le quali numerose “Rally 2”.

Sotto la bellissima Mazda di Adrogna-Cortiana in corsa sulla pista in provincia di Ferrara (foto fornita dal Circuito di Pomposa)

palladiohistoric-adrogna

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Motori, rally: Scuderia Palladio Historic con buoni piazzamenti dal Nevegàl a Pomposa

VicenzaToday è in caricamento