rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Altro

Hockey in line: tre vicentini confermati coi Diavoli, si inizia sabato con Asiago!

Filippo Centofante, Lorenzo Dell’Uomo e Carlo Trevisan, cresciuti in biancorosso e da un paio d'anni in prima squadra, sono stati confermati. Sabato 10 settembre inizia il campionato al palaFerrarin alle ore 18 con il derby tra Diavoli e Vipere

Per la stagione in avvio il prossimo sabato 10 settembre 2022 (per i Diavoli subito derbissimo con Asiago) conferma nel gruppo anche per i vicentini Filippo Centofante, Lorenzo Dell’Uomo e Carlo Trevisan, cresciuti in biancorosso e da un paio di anni inseriti nella massima serie.

Lo scorso anno hanno trovato qualche spazio in più rispetto alle stagioni precedenti, in particolare Filippo Centofante che è stato inserito anche in qualche big match e ha avuto la fiducia della guida tecnica dei Diavoli, Nathan Sigmund.


Con quali aspettative affrontate questa stagione?

«Aspettative altissime perché diciamo che dobbiamo rifarci anche dall’anno scorso – ha dichiarato proprio Centofante. – Siamo ancora più affamati e con ancor più voglia di vincere».


Fra i vicentini sei quello che lo scorso anno ha trovato più spazio.

«E’ sicuramente uno stimolo enorme sapere che la squadra può contare anche su di me e saper di poter giocare in certe situazioni aiuta a crescere», ha dichiarato Centofante.

«La squadra in parte è nuova, ci sono molti giocatori nuovi, ma con un grande potenziale – ha aggiunto Dell’Uomo –. Sicuramente sarà un bel campionato. A livello personale spero di crescere molto e penso che la squadra farà molto bene».


Sarà ancora una lotta fra Vicenza e Milano?

“Penso di si – ha continuato Dell’Uomo. – Non possiamo dire che sia scontato perché bisognerà vedere, ma secondo me sarà così. Potrebbe essere una sorpresa Asiago (a Vicenza per la prima di campionato). - E’ una squadra che gioca duro, che ci ha sempre creato qualche problema, anche se di solito siamo riusciti a scamparla. Spero quindi vada bene anche per la prima partita sabato».


Sono arrivati nuovi giocatori, come li vedi e come si sono inseriti?

«Mi sembra ci sia un bel gruppo che poi nel tempo si consoliderà sempre di più – ha concluso Dell’Uomo,-  ma già ora siamo tutti belli affiatati».

«La squadra è cambiata e sono arrivati dei nuovi compagni – ha concluso Carlo Trevisan. – Sappiamo di cosa sono capaci e sappiamo che alzeranno sicuramente il livello. Quest’anno la squadra è fatta per provare a vincere tutto quello che si può e sono contento di farne parte ancora per un altro anno. Allenarsi e giocare con atleti di questo livello è molto bello e aiuta sicuramente a crescere. Personalmente spero di trovare un po’ di spazio e riuscire a giocare almeno un po’ nelle partite».

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Hockey in line: tre vicentini confermati coi Diavoli, si inizia sabato con Asiago!

VicenzaToday è in caricamento