rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Altro

Atletica CSI: in 421 da tutto il Veneto domenica 9 luglio per la terza prova su pista a Grumolo delle Abbadesse 

Il 70% degli atleti in gara sono tesserati con le società vicentine. E' l'ultima gara regionale (dopo tre provinciali e le due regionali già disputate) prima del campionato nazionale su pista di settembre

Terza e ultima prova regionale per l’atletica leggera del Centro Sportivo Italiano (CSI) che il 7 settembre prossimo si ritroverà a Cles in Trentino per una tre giorni di gare dalle quali usciranno i campioni nazionali. 
A Grumolo delle Abbadesse domenica 9 luglio 2023 si decideranno i campioni regionali.
Alla giornata sono iscritti 421 atleti per 723 gare. Un numero contenuto rispetto all’ultima prova di Lonigo (11 giugno) dove si erano raggiunti i 600 atleti e oltre le 900 gare. La causa? Un po’ la stagione avanzata (scuole chiuse e ferie alle porte) e anche il caldo.
Le gare si svolgono allo stadio di Grumolo (Via Riale) con ritrovo alle 8:45. Vi sarà una pausa di 50 minuti per il pranzo (13:30-14:20) e poi le gare proseguiranno fino alle 16:30. Le premiaizoni funzioneranno a intervalli.
Prevista la presenza di tutte le categorie, dagli esordienti ai veterani, e quasi tutte le specialità.
Si inizia al mattino alle 9:45 con i 5000 metri degli adulti e poi a cascata con le gare di mezzofondo fino ad arrivare alla velocità degli esordienti con i 50 metri piani. Nel pomeriggio in pista vi saranno le gare di ostacoli e la velocità coi 100 metri delle categorie giovanili. Nel frattempo al mattino saranno attive le pedane dei salti (lungo e alto) e i lanci (peso e “vortex”), gare che si completeranno nel pomeriggio. Insomma sarà l'ultimo meeting regionale veneto del CSI prima dei campionati nazionali del 7-10 settembre che si svolgono a Cles (Trento). Con una particolarità: il 70% degli atleti in gara sono tesserati con le 25 società sportive vicentine affiliate al CSI.

Il programma gare e gli atleti (batterie, regolamento ...)

La partenza dei 400 metri piani categoria ragazzi a Lonigo l'11 giugno 2023 (foto: Lorenzo Brasco)

partenza 400 mt ragazzi LONIGO 11 giu  23

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Atletica CSI: in 421 da tutto il Veneto domenica 9 luglio per la terza prova su pista a Grumolo delle Abbadesse 

VicenzaToday è in caricamento