rotate-mobile
Altro

Atletica, 400 hs: Alice Muraro vince l'oro ai Mondiali universitari in Cina

La studentessa 22enne di management e strategia d’impresa all'UniVR, ha vinto la medaglia d'oro ai Mondiali Universitari con un tempo di 55" e 48 centesimi

La vicentina Alice Muraro si è aggiudicata la medaglia d'oro nella finale dei 400 metri ostacoli (hs) ai Giochi Mondiali Universitari, di scena a Chengdu in Cina. Decisivo il cambio di passo negli ultimi 100 metri della portacolori di Atletica vicentina Brazzale che migliora ulteriormente il suo primato scendendo a 55”48, ottavo tempo italiano di sempre della specialità.
Era l’obiettivo della stagione e il grande risultato è arrivato a culmine di una stagione in cui la 22enne di Bressanvido ha fatto il salto di qualità presentandosi all’evento internazionale con il primato di 55”61.
La studentessa di management e strategia d’impresa all’Università di Verona, prossima a compiere 23 anni il 14 agosto, ha vinto tutti e tre i turni: ha vinto la batteria correndo in 56”97, la semifinale con il tempo di 56”54 e la finale migliorandosi sino a 55”48.
Un oro arrivato in un giorno particolare, il 3 agosto, il compleanno della mamma Anna. Nel suo palmares Alice Muraro vanta anche l’oro ai Giochi del Mediterraneo U23 disputati, lo scorso anno, a Pescara.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Atletica, 400 hs: Alice Muraro vince l'oro ai Mondiali universitari in Cina

VicenzaToday è in caricamento