rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Politica

Vicenza in B, Variati: "Sarebbe ottima notizia"

"Anche chi non ama questo sport – spiega Variati, mentre si attende la conferma ufficiale del ripescaggio - non può non riconoscerne l’importanza a livello economico e sociale oltre che sportivo"

Sarebbe un’ottima notizia, non solo per i vicentini appassionati di calcio, ma per tutta la città”. Così il sindaco Achille Variati commenta la notizia del probabile, o quasi sicuro a seconda delle fonti, ripescaggio del Vicenza Calcio in serie B dopo l’esclusione di Lecce e Grosseto da parte della Commissione Disciplinare.

“Anche chi non ama questo sport – spiega Variati, mentre si attende la conferma ufficiale del ripescaggio - non può non riconoscerne l’importanza a livello economico e sociale oltre che sportivo. Vicenza è conosciuta nel mondo come la città del Palladio, dell’oro e del Vicenza Calcio, che con i suoi 110 anni di storia è una delle società più gloriose del panorama calcistico italiano. Tornare a giocare in serie B – conclude Variati – sono convinto che porterà benefici non solo in ambito sportivo, ma in generale alla città e a tutta la provincia. Certo, sarebbe stato più bello raggiungere la salvezza sul campo di Empoli nello spareggio dell’anno scorso e non grazie ad una sentenza; ma se qualcuno, come sembrerebbe dimostrato, ha barato infrangendo le regole, è giusto che paghi. Mi auguro, inoltre, che questo ripescaggio possa portare entusiasmo nell’ambiente, sia in campo che sugli spalti, dati i non certo entusiasmanti risultati degli ultimi anni. Vicenza e i vicentini, quei tifosi che tramandano la passione per la squadra biancorossa da padre in figlio, meritano ben altre soddisfazioni”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vicenza in B, Variati: "Sarebbe ottima notizia"

VicenzaToday è in caricamento