rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Politica Campo Marzo

Equizi, dal Carroccio ai grillini: "Assalto alla diligenza"

Movimentata conferenza stampa allo speakers' corner di Campo Marzo: l'ex leghista, poi no base, poi sì areoporto ha presentato il suo MeetUp ma i seguaci della prima ora si sono ribellati

Riciclo politico o grillina ante-litteram? Ha scatenato una bagarre la conferenza stampa di ieri pomeriggio di Franca Equizi, allo speakers' corner di Campo Marzo. L'ex leghista, cacciata per aver denunciato le beghe della Credinord, poi divenuta strenua attivista No dal Molin e infine sostenitrice della costruzione di un nuovo areoporto nel Parco della Pace, ha annunciato la fondazione del Meetup (la forma di aggregazione multipiattaforma del Movimento a 5 stelle) Vicenza ed area Berica. GRILLO: "LA TERZA REPUBBLICA INIZIA A SAREGO"

Non l'avesse mai detto: dal pubblico interviene un ragazzo "Mi chiamo Carlo Braggio - dice - e sono del “Meetup” storico del Movimento a 5 stelle, nato del 2005. Lei chi è?". Si scatena una discussione su chi sia più "grillino", se chi segue il movimento dalla prima ora nelle forme decise dal guru genovese o se chi, come sostiene la Equizi, lo è da sempre per mentalità. Gli esponenti a 5 stelle accusano l'ex leghista di cercare un facile riciclo, di voler salire a tutti i costi sul carro del vincitore, "un assalto alla diligenza". "Non avete fatto nulla in 5 anni" ribatte lei. La campagna elettorale per le comunali del capoluogo è già iniziata.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Equizi, dal Carroccio ai grillini: "Assalto alla diligenza"

VicenzaToday è in caricamento