rotate-mobile
Eventi Centro Storico

Vicenza: le modifiche alla viabilità per l'Adunata Intersezionale degli Alpini

Numerose le modifiche alla viabilità nel centro storico e nelle vie di Vicenza per consentire lo svolgimento dell'Adunata Intersezionale degli Alpini nel fine settimana con disagi alla circolazione soprattutto al sabato con la sfilata della Fanfara storica e alla domenica con l'ammassamento e il corteo delle penne nere

Lo svolgimento dell'Adunata Intersezionale degli Alpini e delle manifestazioni ad essa correlate comporterà alcune modifiche alla viabilità con disagi alla circolazione nel centro e nelle vie principali di Vicenza per il prossimo weekend.


Per la cerimonia di piazzale della Vittoria (sabato 23 aprile alle 11), dalle 8 alle 13 scatta il divieto di sosta con rimozione su tutto piazzale della Vittoria, chiuso alla circolazione. In occasione della messa al tempio di San Lorenzo e della sfilata della fanfara storica (sabato 23 aprile dalle 17.15), saranno possibili alcune brevi interruzioni della circolazione nelle vie del centro storico, all'interno della ZTL, per consentire il passaggio del corteo.

Le modifiche alla circolazione più consistenti saranno introdotte per consentire l'ammassamento dei partecipanti e lo svolgimento della sfilata prevista nella mattinata di domenica 24 aprile. In particolare, dalle 7.30 alle 11 è prevista la chiusura alla circolazione dell'area di ammassamento (via Legione Antonini - tratto da via dei Cairoli a corso Santi Felice e Fortunato -, via De Amicis - tratto da via dei Cairoli a via Bixio -, via Mameli - tratto da via dei Cairoli a via Bixio -, via dei Mille - tratto da via dei Cairoli a corso Santi Felice e Fortunato - via Saudino - tratto da via dei Cairoli a via Cattaneo-, via A. Mario, via Bixio, via Cattaneo - tratto tra l'accesso al parcheggio e via dei Mille -), mentre dalle 8.30 alle 15 scatta la progressiva chiusura alla circolazione del percorso della sfilata (corso SS. Felice e Fortunato - tratto da via Rattazzi a viale Milano -, viale Milano, piazzale della Stazione, viale Roma, piazzale De Gasperi, corso SS Felice e Fortunato –tratto da piazzale De Gasperi a piazzale Giusti-, piazzale Giusti). Per consentire lo svolgimento della manifestazione vi saranno inoltre altre modifiche locali alla circolazione e alla sosta.


L’amministrazione comunale mette gratuitamente a disposizione degli alpini partecipanti alla manifestazione un servizio di bus navetta, che collega la zona della Fiera con quella dell’ammassamento. Per favorire la partecipazione dei cittadini alla sfilata e l'accesso al centro storico, dalle 8 di domenica 24 aprile saranno intensificati i servizi di Centrobus (parcheggio e trasporto da e per i parcheggi "Bassano" (605 posti) e Cricoli (542 posti). Domenica 24 aprile i bus urbani subiranno alcune modifiche di percorso durante lo svolgimento della sfilata. Le informazioni aggiornate saranno disponibili sul sito internet www.svt.vi.it.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vicenza: le modifiche alla viabilità per l'Adunata Intersezionale degli Alpini

VicenzaToday è in caricamento