rotate-mobile
Cronaca

Video trap con armi e droga, scattate perquisizioni e denunce 

I carabinieri hanno identificato tra giovani di età compresa tra i 23 e i 25 anni

Tre persone denunciate per istigazione a delinquere, porto abusivo di armi e detenzione illecita di stupefacenti. È il bilancio di un'operazione dei carabinieri iniziato lo scorso mese di ottobre, vale a dire quando è stato diffuso via web un video di un gruppo trap, girato a Schio, ritraente alcuni giovani che ostentavano sostanze stupefacenti ed armi.

Il video veniva pubblicizzato mediante l’affissione di alcuni volantini riproducenti codici QR che rinviavano al link su youtube. Le indagini condotte dai carabinieri della stazione di Schio, eseguite anche sui canali social, hanno consentito di identificare tre giovani del gruppo, di età compresa tra i 23 ed i 25 anni, due dei quali dimoranti nello scledense e uno senza fissa dimora, a carico dei quali la procura della Repubblica di Vicenza ha emsso dei decreti di perquisizione e contestuale informazione di garanzia per istigazione a delinquere, detenzione illecita di stupefacenti e porto abusivo di armi.

Nel corso della perquisizione effettuata presso l’abitazione di uno degli indagati sono stati rinvenuti due coltelli (uno a farfalla e uno a scatto) che sono stati sottoposti a sequestro. 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Video trap con armi e droga, scattate perquisizioni e denunce 

VicenzaToday è in caricamento