Spari contro i familiari, 34enne si barrica nella villa palladiana

Tensione e paura nella serata di domenica. Il giovane, custode di villa Pigatti in strada Casale, ha minacciato di morte la madre e il fratello sparando con un fucile. Dopo la mediazione con gli agenti è stato immobilizzato. Trovato un arsenale e 4 etti di marijuana in casa

L'ingresso della villa Piovene Pigatti, il fucile e le piante di marijuana

Si è barricato all'interno della villa Piovene Pigatti, gestita dall'ordine dei Cavalieri di Malta e che trova in strada Casale a Vicenza, dopo aver sparato un colpo di fucile alla vista del fratello e della madre, minacciandoli di morte e anche di sgozzarsi.  Un vicentino 34enne, custode della villa palladina, domenica sera verso le 20:40, è stato il protagonista di una vicenda che si è fortunatamente conclusa senza gravi conseguenza. Il giovane, dopo una breve trattativa durata circa mezz'ora, ha consegnato il fucile agli agenti che sono entrati immobilizzandolo immediatamente. 

All'interno della depandance dove viveva i poliziotti hanno trovato un arsenale di armi da taglio, sequestrato assieme al fucile da caccia : tre katane, uno spadino, un pugnale e un fioretto olttre a una cartucciera con 19 bossoli inesplosi. Tutto è iniziato con una chiamata fatta dalla mamma che abita in un'altra parte della villa, dalla sorella e dal fratello dell'uomo, incensurato ma con problemi psichiatrici. 

Il 34enne, nella serata di domenica e probabilmente in preda a un attacco di schizofrenia, ha sparato un colpo di fucile dalla finestra mentre sotto il fratello e la madre lo stavano chiamando. Sul posto sono arrivate gli uomini delle volanti che sono riusciti a dissuaderlo dai suoi propositi. Poco prima aveva infatti urlato minacce verso i familiari e annunciato di volersi sgozzare.

A situazione risolta gli agenti hanno perquisito l'abitazione trovando le armi, 37 piante di marijuana e 4, 5 etti di stupefacente. Il giovane, che si trova attulmente in neuropsichiatria al San Bortolo, è stato denunciato per minacce aggravate. 

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Vittorio Brumotti aggredito in Campo Marzo: preso a sassate durante le riprese

  • Ora solare 2019: conto alla rovescia per il cambio dell'ora (e presto ci saranno novità)

  • Precipita dalla ferrata: gravissimo 28enne

  • Sorpreso con un trans, paga subito la multa: «Ma non ditelo a mia moglie»

  • Divorziano dopo sessant'anni di matrimonio perchè lui vuole farsi prete

  • Ritrovata la bambina di 11 anni scomparsa sulle colline

Torna su
VicenzaToday è in caricamento