Spari contro i familiari, 34enne si barrica nella villa palladiana

Tensione e paura nella serata di domenica. Il giovane, custode di villa Pigatti in strada Casale, ha minacciato di morte la madre e il fratello sparando con un fucile. Dopo la mediazione con gli agenti è stato immobilizzato. Trovato un arsenale e 4 etti di marijuana in casa

L'ingresso della villa Piovene Pigatti, il fucile e le piante di marijuana

Si è barricato all'interno della villa Piovene Pigatti, gestita dall'ordine dei Cavalieri di Malta e che trova in strada Casale a Vicenza, dopo aver sparato un colpo di fucile alla vista del fratello e della madre, minacciandoli di morte e anche di sgozzarsi.  Un vicentino 34enne, custode della villa palladina, domenica sera verso le 20:40, è stato il protagonista di una vicenda che si è fortunatamente conclusa senza gravi conseguenza. Il giovane, dopo una breve trattativa durata circa mezz'ora, ha consegnato il fucile agli agenti che sono entrati immobilizzandolo immediatamente. 

All'interno della depandance dove viveva i poliziotti hanno trovato un arsenale di armi da taglio, sequestrato assieme al fucile da caccia : tre katane, uno spadino, un pugnale e un fioretto olttre a una cartucciera con 19 bossoli inesplosi. Tutto è iniziato con una chiamata fatta dalla mamma che abita in un'altra parte della villa, dalla sorella e dal fratello dell'uomo, incensurato ma con problemi psichiatrici. 

Il 34enne, nella serata di domenica e probabilmente in preda a un attacco di schizofrenia, ha sparato un colpo di fucile dalla finestra mentre sotto il fratello e la madre lo stavano chiamando. Sul posto sono arrivate gli uomini delle volanti che sono riusciti a dissuaderlo dai suoi propositi. Poco prima aveva infatti urlato minacce verso i familiari e annunciato di volersi sgozzare.

A situazione risolta gli agenti hanno perquisito l'abitazione trovando le armi, 37 piante di marijuana e 4, 5 etti di stupefacente. Il giovane, che si trova attulmente in neuropsichiatria al San Bortolo, è stato denunciato per minacce aggravate. 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus, Zaia: «Siamo passati a rischio elevato, lunedì inaspriremo le regole»

  • Tragedia sul lavoro, fatale caduta mentre sta operando su un macchinario: muore 59enne

  • Covid-19 alla Laserjet, monta la polemica

  • Tara Gabrieletto e Cristian Gallella si sono separati, l'annuncio sui social dell'ex tronista

  • Bollo auto, chi paga e chi no: tutte le informazioni sulle esenzioni

  • Covid-19, il "caso" Laserjet: "Nessun contatto da settimane con Lino"

Torna su
VicenzaToday è in caricamento