rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca

Vicenza, sabato si apre ufficialmente Magico Natale 2014

Dalla chiesa dei Carmini lungo l’intero tratto di corso Fogazzaro e di via Cesare Battisti, in un percorso sottolineato da tante lucine colorate, saranno aperti da domani una quindicina di tipici chalet

Vissuta con grande partecipazione e successo di pubblico l’anteprima della scorsa settimana (con la presenza tra le vie del Centro dei “Tubi Magici”) sabato 6 dicembre, si apre ufficialmente nel cuore di Vicenza la sesta edizione di “MAGICO NATALE”, la proposta natalizia organizzata dall’associazione culturale “Il Tritone” e dall’associazione dei commercianti “Vivere Fogazzaro Vicenza”. L'iniziativa, come gli scorsi anni, gode del supporto e del patrocinio dell’Amministrazione comunale.

TUTTI GLI EVENTI DI NATALE

Dalla chiesa dei Carmini lungo l’intero tratto di corso Fogazzaro e di via Cesare Battisti, in un percorso sottolineato da tante lucine colorate, saranno aperti da domani una quindicina di tipici chalet opportunamente addobbati con i colori di Natale che proporranno tante idee regalo per le prossime festività. MAGICO NATALE con la sua atmosfera fatta di colori, musiche e profumi catturerà l’attenzione dei passanti sino alla festa dell’Epifania. Gli chalet saranno aperti durante tutto il corso della settimana e verranno arricchiti nei fine settimana da proposte ed eventi. Come ogni primo sabato del mese, non però in corso Fogazzaro ma questa volta negli spazi di Piazza Castello, sarà di scena PASSIONI E COLLEZIONISMO ovvero quella ricca varietà di oggetti ricercati dai collezionisti o semplici cultori di cose che non tramontano mai. Tra i banchi degli espositori si potranno così trovare, dal mattino sino a tardo pomeriggio, oltre alle immancabili monete e banconote, dischi di vinile, cartoline e francobolli, giocattoli, libri ingialliti, fumetti e stampe, orologi e quant’altro è al centro di una passione.

Numerose poi le iniziative di contorno pensate dagli organizzatori con l’obiettivo di catturare l’attenzione del pubblico a passeggio tra le vetrine. Nella tre giorni del Ponte dell’Immacolata, sarà presente in alcuni angoli del percorso un PRESTIGIATORE, un simpatico ed altrettanto curioso artista che saprà far rimanere tutti a bocca aperta con magie di ogni genere. Lunedì pomeriggio 8 dicembre, la musica di Natale arriverà con il FLAUTO MAGICO, una sorpresa tutta da scoprire.

Come da seguire, smartphone alla mano, sarà un “pazzerello” BABBO NATALE che correrà avanti ed indietro lungo corso Fogazzaro all’interno di una sfera trasparente di 2 metri e mezzo di diametro. Per i più piccoli da domani sarà aperta la CASSETTA di Babbo Natale dove poter imbucare le letterine con i desideri mentre i più grandi potranno entrare nel clima natalizio godendo dello SPETTACOLO DI LUCI ed immagini proiettate nella facciata della sede di Banca d’Italia in piazza S. Lorenzo. Magico Natale potrà essere seguito in diretta sulle frequenze di Radio Vicenza, che, dalla postazione allestita nella Galleria San Lorenzo, diffonderà nell’etere il calore dell’evento.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vicenza, sabato si apre ufficialmente Magico Natale 2014

VicenzaToday è in caricamento