rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca

Vicenza in controtendenza nella lotta allo spaccio: aumentano gli arresti

Nella lotta alla microcriminalità il capoluogo berico si distingue rispetto a molte altre zone d'Italia dove le operazioni delle forze dell'ordine nell'ambito della droga sono diminuite per effetto anche dello svuotacarceri

Vicenza attiva nella lotta allo spaccio: in controtendenza rispetto a molte altre zone d’Italia, dove gli arresti e le segnalazioni sono diminuiti del 50% per effetto anche dello svuotacarceri che, secondo quanto denunciano le forze dell'ordine rappresentano quasi "un incentivo", il capoluogo berico si distingue per le operazioni di contrasto nello smercio di sostanze stupefacenti.

FUGGE CON UN ETTO DI DROGA NEI BOXER: ACCIUFFATO

DATI IN CONTROTENDENZA. Come riporta il Giornale di Vicenza, infatti, gli arresti sono anzi aumentati rispetto al 2013 e proprio del 50%. Dati che sottolineano come per i cittadini in primis e per le forze dell’ordine poi, il fenomeno sia particolarmente sentito. Tanto che per polizia, carabinieri e agenti della polizia locale arrivano ordini importanti e costanti come quello del controllo del territorio e repressione del fenomeno.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vicenza in controtendenza nella lotta allo spaccio: aumentano gli arresti

VicenzaToday è in caricamento