rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Cronaca San Pio X / Via Paolo Calvi

Vicenza, ladri in azione durante il derby Vicenza-Bassano: razzia negli spogliatoi

Colpo grosso per i ladri che si sono introdotti negli spogliatoi del campo da calcio di via Calvi, a San Pio X. I malviventi hanno portato via molti smartphone, portafogli oltre a chiavi di casa con tanto di documenti. Inutile la caccia ai colpevoli dei presenti

Avevano programmato il colpo sin nei minimi dettagli i ladri che sono entrati in azione domenica mattina al campo di via Calvi a San Pio X, mentre era in corso il derby tra le rappresentative Allievi di Vicenza e Bassano. Dagli spogliatoi sono spariti numerosi smartphone, portafogli, oltre a chiavi di casa con tanto di documenti: i derubati dovranno sostituire le serrature per non subire ulteriori furti. 

Secondo quanto riferito da Il Giornale di Vicenza, i malviventi avevano smatellato la grata della finestra sul retro degli spogliatoi nella notte, lasciandola poi appoggiata. La mattina, a partita iniziata, sono entrati in azione, guadando un fossato che costeggia l'impianto sportivo ed entrando indisturbati nelle stanze, che sono state saccheggiate. Meno di mezz'ora è stata sufficiente per il blitz: le squadre sono entrate in campo alle 11.40 e del colpo si è accorto un dirigente biancorosso alle 12.10. Dato l'allarme, si è scatenata la caccia ai ladri e, grazie al segnale gps di un telefonino, i parenti delle vittime sono subito corsi nella vicina via Giuriato. Alla vista della piccola folla, due uomini si sono dileguati a bordo di un furgone e, poco dopo, il segnale si è perso. Indagini dei carabinieri. 
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vicenza, ladri in azione durante il derby Vicenza-Bassano: razzia negli spogliatoi

VicenzaToday è in caricamento