rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca

Vicenza, "giornalista" scroccone dorme nei B&B e non paga: ricercato in tutta Italia

Tre notti in un bed and breakfast di Contrà Porti e poi è sparito senza saldare il dovuto. Sulla vicenda sta indagando la polizia che, dopo la denuncia, ha scoperto che l'uomo aveva accumulato decine di insolvenze fraudolente in tutto il paese

Si qualifica come un "giornalista professionista" e in effetti risulta essere iscritto all'albo professionale. È così che un 57enne si presenta nei bed and breakfast di tutta Italia, pernottando per alcuni giorni e poi scomparendo senza pagare.

Questo stratagemmal'uomo lo ha applicato anche in una struttura di contrà Porti a Vicenza dove ha soggiornato dal 21 al 24 luglio scorso per poi sparire col conto da saldare. La denuncia, fatta in questura dal titolare del B&B, ha portato la polizia a scoprire che in realtà l'uomo ha accumulato nel corso dell'estate decine di denuncie per "insolvenza fraudolenta", ripetendo lo stesso meccanismo in molte città italiane come Roma, Firenze, Torino e Venezia. 

Dalla carta di identità, regolare, che l'uomo ha lasciato nel bed and breakfast, risulta che il 57enne è nato e risiede a Milano ma il suo nome è cancellato dall'anagrafe della città meneghina. Lo stesso nome è presente anche nell'albo dell'ordine dei giornalisti della Lombardia, al quale risulta di essere iscritto dal 1987. Un vero e proprio giallo sul quale gli agenti della questura stanno indagando con il sospetto che l'uomo si sia impossessato del documento di un'altra persona. Nel frattempo il "giornalista scroccone" si è preso un'altra denuncia per il reato di insolvenza fraudolenta.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vicenza, "giornalista" scroccone dorme nei B&B e non paga: ricercato in tutta Italia

VicenzaToday è in caricamento