rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Campo Marzo

Vicenza, al via Tantalo: controlli speciali contro droga e prostituzione

Il Viminale ha dato il via libera al piano del questore. Dal primo aprile a fine giugno più pattugliamenti nei parchi e ai caselli contro spaccio, furti e degrado

Dal 1 aprile partirà "il progetto Tantalo": il nuovo piano della questura ideato per combattere lo spaccio, i furti e il degrado urbano. 

Dopo una serie di tavoli tecnici organizzati in viale Mazzini tra polizia e altre forze dell'ordine, "Tantalo" è approdato lo scorso fine settimana al ministero dell'Interno che lunedì ha dato il suo parete affermativo al piano dell questura. 

Il progetto durerà 4 mesi, rafforzando la sorveglianza nelle zone più a rischio della città con una strategia che coinvolge gli uomini del reparto prevenzione crimine ai quali, di volta in volta, si affiancheranno equipaggi della polizia, dei carabinieri, della guardia di finanza (con l´ausilio delle unità cinofile) e della polizia locale.

Nel mirino di "Tantalo" finiranno Campo Marzo, via Gorizia, viale Milano, la zona del Campiello, viale San Lazzaro, i maggiori parchi cittadini e i caselli autostradali che verrano sorvegliati non più a campione, coe accaduto fino ad oggi, ma con una strategia più continuativa. 

Come riportato da il Giornale di Vicenza, il Viminale ha inoltre inviato nuove istruzioni sul piano antiterrorismo. Vicenza non è una delle 20 città a rischio Isis. tuttavia alcuni agenti della questura prenderanno parte ad un corso antiterrorismo in modo da formare un mini nucleo di intervento anche in città. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vicenza, al via Tantalo: controlli speciali contro droga e prostituzione

VicenzaToday è in caricamento