rotate-mobile
Cronaca

Vicenza, arrivano i saldi: si parte subito dal 50%

Dal 2 luglio al 31 agosto scattano i saldi con le nuove regole. Nei negozi si potranno trovare subito mai ribassi, ma non mancano le polemiche

Quest anno i saldi arrivano in anticipo, non per il calendario, ma sicuramente nella testa di molti commercianti che a causa dell'arrivo in ritardo della bella stagione si trovano ancora gli scaffali pieni. 

Maxi sconti al via dal 2 luglio fino al 31 agosto. Gli operatori promettono una partenza lampo, con la scritta 50% in vetrina fin dai primi giorni. Ma Federmoda, per mezzo del suo presidente Matteo Garzaro,lancia l'allarme: "Sempre più imprenditori non rispettano le regole per una questione di sopravvivenza". Nei 30 giorni che hanno preceduto l'arrivo dei saldi, infatti, molti commercianti avevano già prezzi e occasini particolari, con l'obiettivo di vendere ai clienti prima che questi partissero per le vacanze. 

Garzaro ha anche ricordato le regole del "gioco": "I capi in saldo devono avere carattere stagionale". Non solo il prezzo originale e quello con lo sconto deve essere sempre esposto. Il cliente può pretendere il cambio o la riparazione della merce solo se danneggiata.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vicenza, arrivano i saldi: si parte subito dal 50%

VicenzaToday è in caricamento