rotate-mobile
Cronaca Valdagno

Valdagno, riapre la piscina coperta

A darne la conferma è lo stesso sindaco di Valdagno, Giancarlo Acerbi, assieme alla proprietà Immobili & Partecipazioni srl e al nuovo gestore, la Swimming Why Not

Si chiude, dopo mesi di dibattito e polemiche, la questione della piscina coperta di Valdagno. Il sindaco, Giancarlo Acerbi, non nasconde la soddisfazione per il positivo esito delle trattative.

Con la nuova gestione il servizio  potrà tornare operativo, una volta verificato il corretto funzionamento degli impianti e prodotta tutta la documentazione relativa alle varie pratiche per la riapertura. Sarà quindi possibile procedere al riempimento della vasca che misura 25 metri di lunghezza e 12,40 metri di larghezza con una profondità variabile da 1,50 a 4,70. L'impianto è fornito anche di una piattaforma per i tuffi che fa della piscina valdagnese uno dei pochi impianti della nostra regione con queste caratteristiche.

"Siamo soddisfatti per la positiva conclusione della trattativa – spiega il primo cittadino – che ha visto l'Amministrazione molto impegnata nell'individuare una soluzione che prima di tutto potesse confermare l'importante servizio per l'intera cittadinanza. E' giusto ricordare che la piscina e l'attigua palestra del DAM sono strutture private e non del Comune, e forniscono alla cittadinanza un servizio importante e attrattivo di cui Valdagno non può fare a meno. Proprio per questo da diversi mesi abbiamo seguito passo passo la questione, operando attivamente e sempre di concerto con la proprietà, per individuare nuovi gestori. Nei confronti dell'opinione pubblica la cosa non sempre è stata facile da gestire, sia per la delicatezza della trattativa, sia per il tipo di struttura, e soprattutto perchè, essendo pur sempre una questione fra privati, il ruolo del Comune era giustamente limitato. Comunque l’esito finale della trattativa,è stato ottimale".

"Valdagno, con la riapertura di questo impianto natatorio, ritrova uno degli elementi principali per mantenere nel tempo gli standard di servizi e qualità della vita che da sempre ci caratterizzano -prosegue Acerbi - Per questo desidero ringraziare tutti coloro che hanno contribuito a cio', la proprietà Immobili & Partecipazioni srl con I loro rappresentanti in primis Andrea Donà Dalle Rose ed il suo dirigente Maurizio Cornale, per la disponibilità al dialogo dimostrata assieme al nuovo gestore, la società Swimming Why Not, formata da veri appassionati che operano nel settore natatorio da più di trent'anni. Un ringraziamento inoltre va al Consiglio Comunale che, senza distinzione tra maggioranza e minoranza, si è dimostrato parte attiva nel dibattito, ed anche al mio predecessore, l'ex Sindaco Alberto Neri, che mi ha dato, come sempre, una grossa mano in questa vicenda". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Valdagno, riapre la piscina coperta

VicenzaToday è in caricamento