rotate-mobile
Cronaca Schio

Arraffa un borsello e tenta un prelievo con la carta rubata: arrestato

In manette un 26enne nigeriano accusato di illecito di carte di pagamento, ricettazione, resistenza e lesioni a pubblico ufficiale

Sabato scorso è stato consumato un furto di un borsello in danno di un avventore di un esercizio pubblico di Schio. Dopo qualche ora, la persona derubata ha contattato i carabinieri per segnalare che ignoti stavano effettuando, con una delle carte rubate, un tentativo di prelievo.

I carabinieri dell’Aliquota Radiomobile sono quindi arrivati sul posto e hanno quindi individuato il soggetto che aveva effettuato il tentativo di prelievo, il quale, in evidente stato di alterazione, ha assunto un atteggiamento ostile, dimostrandosi insofferente al controllo, tanto da rendersi necessario  l’intervento, in supporto, anche di una pattuglia della stazione carabinieri di Malo.

Il soggetto, ha quindi opposto resistenza nei confronti dei militari cagionando a due di questi delle lievi lesioni. Sul posto interveniva anche personale sanitario del 118 che, tenuto conto dello stato alterativo e violento, conduceva l’uomo  presso il Pronto Soccorso dell’ospedale Altovicentino di Santorso.

La perquisizione personale del soggetto consentiva di rinvenire, nella disponibilità di questi, le carte  di credito e documenti personali provento di furto. Al termine degli accertamenti, il soggetto è stato arrestato, si tratta di A.B., cittadino nigeriano, 26enne, domiciliato a Schio. L'accusa è di utilizzo illecito di carte di pagamento, ricettazione, resistenza e lesioni a pubblico ufficiale. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arraffa un borsello e tenta un prelievo con la carta rubata: arrestato

VicenzaToday è in caricamento