rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca

Aggredirono agente prima della partita: condannati 3 tifosi del Vicenza

Lunedì mattina il processo a carico dei tre tifosi biancorossi, coinvolti in due distinti episodi. A.P., entrò allo stadio nonostante il Daspo, due fratelli, N. e E., picchiarono un agente fuori servizio davanti al figlio

Condanne da 1 anno e due mesi a 4 mesi per i tre tifosi del Vicenza coinvolti in due distinti episodi prima di Vicenza-Pro Vercelli. Oltre al penale, i tre hanno anche subito un divieto di partecipazione alle manifestazioni sportive di 5 e 3 anni. 


Nel primo caso, A.P., 41 anni di Caldogno, si era introdotto allo stadio nonostante avesse subito un Daspo, nel secondo, i due fratelli N. ed E. Z., 37 e 29 anni, avevano aggredito un agente fuori servizio nei pressi del Menti. Il poliziotto, in servizio alla Digos berica, era stato oggetto del pestaggio perchè ritenuto reponsabile della condanna precedente del maggiore dei due. L'uomo era in compagnia del figlio di poco più di 10 anni.


Il giudice ha comminato al 41enne una pena di un anno 2 mesi ed un ulteriore Daspo di 5 anni. Per i due fratelli, al maggiore una condanna ad 1 anno ed una diffida di 5 anni, per il secondo 4 mesi, con pena sospesa, ed un provvedimento disciplinare di 3 anni. Le pene sportive sono state decise dal questore Angelo Sanna. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aggredirono agente prima della partita: condannati 3 tifosi del Vicenza

VicenzaToday è in caricamento