rotate-mobile
Cronaca

Compra due telefoni cellulari ma nella scatola c’è solo sale

Doveva essere un affare e invece si è rivelata una truffa

Un 36enne guineano si è rivolto alla Polizia di Stato, denunciando di aver subito una truffa a Vicenza, in corso Santi Felice e Fortunato, verso le 14 di domenica.

L’uomo ha raccontato agli agenti di essere stato  avvicinato da due italiani a bordo di un’auto di grossa cilindrata e dopo qualche convenevole ed un caffè, parlando del più e del meno, gli hanno proposto di acquistare due smartphone di ultima generazione: un Samsung ed un I-phone del valore di mercato di circa 1400 euro ciascuno, al presso scontato di 700 euro per entrambi. 

Allettato dalla proposta, il guineano ha subito prelevato i contanti necessari presso il bancomat del proprio istituto di credito, consegnando quanto pattuito ai due venditori che si sono quindi allontanati a bordo della propria autovettura, dopo aver consegnato all’acquirente i due box dei telefoni perfettamente sigillati. 

Solo allora, il compratore, finalmente aperte le confezioni dei telefoni appena acquistati, scopriva che all’interno c’era solo del sale, nessun telefono. 

Sono in corso delle indagini da parte della Squadra Mobile e delle Volanti della Questura per cercare di ricostruire al meglio l’accaduto ed identificare i responsabili.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Compra due telefoni cellulari ma nella scatola c’è solo sale

VicenzaToday è in caricamento