rotate-mobile
Cronaca Arzignano / Via Mure

Tezze di Arzignano: nessuna traccia di Lino Bertinato

Da mercoledì mattina sono riprese le ricerche di Lino Bertinato, il 74enne scomparso lunedì pomeriggio dalla sua casa in via Mure. L'allarme è scattato nella tarda serata ma ieri, del pensionato, non si è trovata traccia

Ancora nessuna traccia di Lino Bertinato, il 74enne scomparso lunedì pomeriggio dalla sua casa in via Mure, a Tezze di Arignano. I vigili del fuoco sono stati allerati la notte stessa, poco prima delle 23, ma le ricerche non ha dato esito positivo. I pompieri si sono ritrovati mercoledì mattina alle 8.30 per rimprendere le attività. 

L'uomo, che soffre di Alzheimer, vive con la badante ed è solito uscire nel pomeriggio per una breve passeggiata ma l'altro giorno non è rientrato. Per trovarlo sono state mobilitate diverse squadre dei vigili del fuoco e i carabinieri di Arzignano. 

AGGIORNAMENTO Ore 17.00 Le ricerche continuano complicate dal maltempo, ma del pensionato ancora nessuna traccia.  Per tutto il pomeriggio e fino all'arrivo della notte carabinieri e vigili del fuoco continueranno le operazioni. 

AGGIORNAMENTO ORE 21 Sono proseguite anche oggi le ricerche dell’anziano 73 enne di Tezze di Arzignano di cui non si hanno notizie da lunedì scorso. Oggi i vigili del fuoco hanno proseguito le ricerche con gli operatori SAF (speleo alpino fluviali) i quali  hanno controllato i corsi d’acqua della zona. Le squadre di terra dei pompieri insieme agli operatori della protezione civile per un totale di 25 operatori, hanno battuto le zone assegnate ampliando il raggio di ricerca della zona. Le operazioni di soccorso vengono coordinate dall’unità di comando locale dove operano gli operatori TAS (topografia applicata al soccorso) i quali monitorano la ricerca attraverso i GPS di cui sono dotati i soccorritori. Le operazioni odierne sono state rallentate dal maltempo.

Valle di Arzignano: le ricerche (foto VVFF)


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tezze di Arzignano: nessuna traccia di Lino Bertinato

VicenzaToday è in caricamento