rotate-mobile
Cronaca Arzignano

Retata nei negozi cinesi: 4550 capi sequestrati e multe per 4000 euro

Operazione "Chinatown" si è svolta in sinergia tra polizia locale e guardia di finanza ad Arzigano. Violazioni per circa € 4.000. L'assessore Marcigaglia: "Per la sicurezza dei consumatori e la lealtà nella conocorrenza"

Multe per 4mila euro e 400 capi seuqestrati. E' il risultato dell'operrazione "Chinatown", svoltasi ieri dalle 8 alle 18 ad Arzignano, da parte della polizia locale e della guardia di finanza. I negozi controllati sono stati diversi in tutta la valle del Chiampo, tra i quali Liu & Yang e Wang Yi di via IV Martiri.

L'indagine è stata compiuta in sinergia tra i comandi , per garantire il consumatore finale specificatamente riguardo le informazioni (etichettatura) dei prodotti relative alla denominazione legale o merceologica del prodotto, al nome o ragione sociale o marchio e alla sede legale del produttore o di un importatore stabilito nell'Unione europea, al Paese di origine se situato fuori dell'Unione europe; la denominazione, i qualificativi e i dati relativi la composizione delle fibre tessili, eccetera.

L'operazione condotta rientra nel più ampio programma di controllo e verifica di regolarità commerciale presso i diversi negozi stranieri presenti in città, tra cui la Smart Tobacco, nel dicembre 2011 a proposito di alcuni negozi indiani vendevano tabacco da mastico trattato con anfetamine ed oppiacei e l'operazione Fight Club nel gennaio del 2001, quando in un negozio indiano furono sequestrate 71 "armi bianche" utlizzate per risse ed aggressioni.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Retata nei negozi cinesi: 4550 capi sequestrati e multe per 4000 euro

VicenzaToday è in caricamento