rotate-mobile
Cronaca

Scontri Spezia-Vicenza: 10 Daspo, uno di 8 anni

Pugno duro della questura de La Spezia dopo le violenze che hanno caratterizzato il post partita tra Spezia e Vicenza dello scorso 9 maggio. Denunciati anche due minorenni

Dieci Daspo, uno dei quali a otto anni, quattro denunce e due divieti di assistere alle manifestazioni sportive che nei prossimi giorni saranno emessi a carico di due tifosi minorenni: pugno duro della questura di La Spezia dopo le violenze che hanno caratterizzato il post partita tra Spezia e Vicenza dello scorso 9 maggio, quando, due ore dopo la partita, gli ultras bianconeri assaltarono i pullman dei vicentini e ne seguirono violenti tafferugli, poi sedati dagli agenti.

Gli agenti della Digos, al termine delle indagini effettuate anche grazie all'ausilio delle telecamere di sorveglianza installate nelle vie cittadine, hanno denunciato a vario titolo quattro tifosi per rissa, lancio di oggetti durante la partita e possesso di oggetti contundenti. Il questore ha emesso dieci divieti di assistere alle manifestazioni sportive: per un tifoso il Daspo e' di otto anni, mentre per altri cinque il provvedimento e' di almeno cinque anni. Per lo stesso episodio, in settimana la questura spezzina emetterà altri due provvedimenti a carico di due tifosi spezzini minorenni. Le indagini proseguono. 

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scontri Spezia-Vicenza: 10 Daspo, uno di 8 anni

VicenzaToday è in caricamento