rotate-mobile
Cronaca

Serie B, scontri tra tifosi dopo Spezia-Vicenza

Momenti di tensione dopo la sfida Spezia-Vicenza, sabato pomeriggio. Presa a sassate la corriera dei tifosi biancorossi ce sono venuti in contatto con gli ultras di casa. Ferito un agente

Scontri tra i tifosi dopo il pareggio tra Spezia e Vicenza. I pullman dei tifosi biancorossi sono stati presi a sassate dagli ultras spezzini in un vero e proprio agguato.  Una delle corriere che trasportava i tifosi veneti è rimasta senza porte, mentre in strada venivano lanciate bottiglie di vetro, un agente è rimasto ferito durante gli scontri. 

Dopo la problematica trasferta di Brescia, tutti si aspettavano un sabato di pace tra tifoserie, ma così non è stato. La giornata era iniziata con un gesto distensivo, gli ultras biancorossi durante la gara avevano esposto uno striscione in ricordo di Ramon Bertucci tifoso dello Spezia morto di recente. Il segno di rispetto, però, non è servito a evitare gli scontri. 

Scrive il fratello del tifoso scomparso,Moreno Bertucci,  sulla pagina Facebook del Vicenza Calcio: "Vorrei ringraziare gli ultras Vicenza per lo stupendo striscione dedicato a mio fratello. Ultras unico colore.. e chiedere scusa per la sassaiola..oggi forse doveva essere solo rispetto..."

Alle sei di sabato la furia dei tifosi di casa, delusi dallo zero a zero si è riversata in via Fiume, incrocio con via Monteverdì a La Spezia. 

I pullman biancorossi sono rimasti fermi nel traffico per qualche minuto, un'occasione presa al volo dai supporters locali che hanno iniziato lanciare sassi  e bottiglie sulle corriere. A quel punto alcuni tifosi biancorossi hanno reagito scendendo dagli autobus per attaccare la fazione opposta. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie B, scontri tra tifosi dopo Spezia-Vicenza

VicenzaToday è in caricamento