rotate-mobile
Cronaca

Oggi lo sciopero nazionale dei trasporti, possibili disagi

Giornata di lotta nei trasporti promossa dall'USB in tutta Italia. Proclamato lo sciopero nazionale di 24 ore nel Trasporto Pubblico Locale, dei naviganti, del personale di terra Alitalia e dei lavoratori di alcuni aeroporti

Venerdì 14 giugno sarà una giornata difficile per il settore dei trasporti. L'Usb, l'unione sindacale di base, ha proclamato in tutto il Paese "lo sciopero nazionale di 24 ore del trasporto pubblico locale, dei naviganti, del personale di terra Alitalia, dei lavoratori della Sea negli aeroporti di Milano Linate e Malpensa, e di quelli della società AdF all'aeroporto di Firenze". E' quanto spiega il sindacato in una nota, che annuncia manifestazioni e assemblee nelle principali città (qui l'elenco) e chiarisce: "Vertenze con problemi e rivendicazioni diverse trovano un denominatore comune nella lotta contro il degrado complessivo del sistema dei trasporti del nostro Paese" .
La mobilitazione nazionale avrà luogo nel rispetto delle fasce di garanzia e con orari e modalità diverse da città a città.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Oggi lo sciopero nazionale dei trasporti, possibili disagi

VicenzaToday è in caricamento