rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca

Profughi, Vicenza al collasso: ultimi arrivi ora bisogna guardare altrove

Non si ferma lo sbarco di migranti sulle coste italiane e ancora manca una vera soluzione al problema. Il capoluogo berico, però, dopo gli arrivi accolti nei mesi scorsi dice basta

Non si ferma lo sbarco di migranti sulle coste italiane e ancora manca una vera soluzione al problema. Le richieste fatte anche dal Governo di poter accogliere parte dei profughi nelle varie regioni del Nord ha coinvolto anche il Veneto e Vicenza che, però, a questo punto non può più far fronte al problema.

VICENZA IN VENETO LA PIU' SOLIDALE

VICENZA AL COLLASSO. Come riporta il Giornale di Vicenza, infatti, la situazione in città è al collasso con i posti letto delle varie cooperative sociali già esauriti. Dopo gli ultimi arrivi annunciati a maggio, il capoluogo berico non potrà più far fronte in futuro al fenomeno e l'unica soluzione, anche se momentanea, è quella di rivolgersi ai Comuni, che però già in passato hanno risposto negativamente alla domanda di accoglienza. E' dello stesso avviso anche il governatore del Veneto, Luca Zaia, che ha più volte ribadito la necessità di ricevere risposte "dall'alto" in particolare dalla Comunità Europea: tamponando ogni volta il problema, infatti, sarà difficile trovare una soluzione definitiva.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Profughi, Vicenza al collasso: ultimi arrivi ora bisogna guardare altrove

VicenzaToday è in caricamento