rotate-mobile
Cronaca

Vicenza prima in Veneto per “solidarietà”: ospita il maggior numero di profughi

Rispetto alle altre province della regione il capoluogo berico vanta il più alto numero di migranti ospitati: la maggior parte arrivano dall'Africa

Vicenza è prima in Veneto per “solidarietà”: rispetto alle altre province della regione il capoluogo berico, infatti, vanta il più alto numero di profughi. Come si legge sul Giornale di Vicenza, sono in tutto centosei e sono il frutto degli sbarchi incessanti che in questi giorni stanno interessando le coste italiane: ben cinquemila in tutto quelli avvenuti dall’inizio dell’anno. Una cifra record che sta mettendo in ginocchio la Sicilia e che costringe il ministro dell’Interno a cercare continuamente delle nuove destinazioni in attesa del riconoscimento del loro status. Coloro che chiedono asilo aumentano sempre di più, ma aumentano anche quelli che preferiscono scappare verso altri paesi.

FORZA NUOVA: "PROFUGHI? O SICUREZZA O RIVOLTA"

A MARZO: IL NUMERO ERA SCESO

GLI ARRIVI. I centosei del Vicentino, fotosegnalati e già controllati anche dal punto di vista sanitario, sono stati accolti in strutture di Valdagno, Vicenza, Bolzano Vicentino poi Monteviale e l’Unione dei comuni marosticensi. La maggior parte di loro sono africani e vengono da paesi come la Nigeria, il Mali, la Costa d’Avorio. Per qualche giorno Vicenza non dovrebbe più essere interessata da altri arrivi: prima dovrebbero venire le altre città che al momento, quanto a numero di migranti, restano dietro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vicenza prima in Veneto per “solidarietà”: ospita il maggior numero di profughi

VicenzaToday è in caricamento