rotate-mobile
Cronaca Asiago

Meteo: weekend di maltempo, neve sotto i mille metri

Venerdi si avrà l'ingresso di una depressione che porterà a Vicenza tempo perturbato, precipitazioni diffuse e rinforzo dei venti. Sono attese anche precipitazione nevose sull'Altopiano e nel recoarese

Meglio godersi questi ultimi sprazzi di sole, fino a giovedì: da venerdì la provincia di Vicenza verrà investita da un'ondata di maltempo, che portarà pioggia a quote basse e neve, anche sotto i 1000 metri. DAL 15 NOVEMBRE OBBLIGO PNEUMATICI INVERNALI

Mercoledì il tempo sarà parzialmente soleggiato, con maggiori schiarite al mattino sui rilievi, e nuvolosità media in pianura specie a Sudest, poi in estensione anche alle zone centro settentrionali nella seconda parte della giornata. Precipitazioni generalmente assenti e temperature massime stazionarie o in lieve aumento, minime stazionarie o in lieve calo.

giovedì 14. Tempo parzialmente soleggiato, con tratti di nuvolosità in intensificazione dalle ore pomeridiane. Precipitazioni. Precipitazioni inizialmente assenti; possibili piovaschi dal pomeriggio/sera sui rilievi e qualche fenomeno in pianura dalla serata. Temperature. In moderato calo. Venti. Sulla pianura interna deboli variabili, sulle zone orientali in prevalenza deboli da est; in quota inizialmente moderati occidentali, poi in rotazione fino a moderati meridionali dalla serata.

venerdì 15. Tempo instabile/perturbato con nuvolosità estesa e precipitazioni a tratti diffuse; fenomeni a carattere nevoso inizialmente oltre gli 800-1100 metri, ma con limite in rialzo fino a 1200-1400 metri nel corso della giornata. Temperature in calo in pianura, specie le massime; in quota valori massimi in calo e minime stabili o in lieve aumento. Venti sudorientali forti in quota, e venti sostenuti da nordest in pianura, con Bora anche forte sulle zone orientali.

sabato 16. Nuvolosità estesa e probabili precipitazioni; fenomeni a carattere nevoso dai 1400-1700 metri. Temperature in contenuto aumento in quota, stabili in pianura.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo: weekend di maltempo, neve sotto i mille metri

VicenzaToday è in caricamento