rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Cronaca Centro Storico / Piazza Giacomo Matteotti

Il “pianista fuori posto” sbarca in città: e Piazza Matteotti si trasforma in un teatro

Lo stravagante artista che suona il suo pianoforte anche nei posti più impensati, il padovano Paolo Zanarella, si è esibito questa mattina in centro a Vicenza per lo stupore e la gioia dei passanti

Suona nei teatri ma anche nei posti più impensati: e questa mattina si è portato il suo pianoforte a coda anche in piazza Matteotti.

IL MUSICISTA. Stiamo parlando del musicista padovano Paolo Zanarella, compositore e autodidatta, che proprio perché ama esibirsi ovunque, anche senza autorizzazioni, si è guadagnato l’appellativo di “pianista fuori posto”.

PIAZZA MATTEOTTI IN MUSICA. L’artista, che nel suo curriculum vanta anche l'esibizione sull’acqua a Venezia, provvisto di zattera, questa mattina ha scelto il centro di Vicenza per il suo spettacolo: con il suo pianoforgte a coda ha improvvisato uno show sulle note dei grandi maestri della musica classica per la gioia e lo stupore dei passanti.

PAROLE SUE. Tempo fa in un'intervista aveva dichiarato: “Da quando ho iniziato a girare per le strade col mio pianoforte ho scoperto di essere diventato un attento e divertito osservatore del comportamento delle persone che mi incontrano. Dallo stupore più acceso alla più totale indifferenza. È piuttosto normale trovare gente facile alla meraviglia e al consenso, ma non meno comune salutare persone più distratte o comunque poco dotate di particolari sensibilità artistiche. Questo in fondo è anche il bello della vita: ognuno è ricco comunque alla sua maniera".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il “pianista fuori posto” sbarca in città: e Piazza Matteotti si trasforma in un teatro

VicenzaToday è in caricamento