rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca Bassano del Grappa

Fa innamorare disabile per rubarle 9mila euro: arrestato con un'altra donna

Pasquale Brunello, 45 anni, originario di Lonigo, Vicenza, è stato arrestato a Cologna Veneta dopo la denuncia di una donna di Bassano, con disagio psichico. Da valutare se si trovasse con un'altra vittima

L'aveva coperta di complimenti ed attenzioni, tanto che lei, nel giro di poche ore era caduta ai suoi piedi. Non si trattava, però, di un colpo di fulmine, almeno per Pasquale Brunello, 45 anni originario di Lonigo, Vicenza: l'uomo con una lunga fedina penale per reati contro il patrimonio, voleva spennare per bene la sua vittima, con l'aggravante che si tratta di una signora 50enne che soffre di un disagio psichico e che è in cura nel Centro di salute mentale.

E' stato proprio grazie alla dottoressa che la segue, se la vittima è riuscita a presentare denuncia ai carabinieri. Secondo il racconto della donna, l'incontro con il Brunello era avvenuto nel pomeriggio del 26 dicembre, alla chiesa dei Carmini, a Bassano del Grappa. Preda facile. Il delinquiente si fa invitare a casa della poveretta, e lì comincia a frugare la casa, con nonchalanche, trovando un portafoglio con 5mila euro, al quale cambia di posto. Riesce anche a far prelevare alla vittima 3mila euro in tre giorni, che in parte gioca alle slot machines ed in parte investe in una Citroen C3 usata, che si fa intestare, utilizzando anche il denaro del portafoglio trovato.

Dopo pochi giorni, Brunello scompare, prima della fine dell'anno. La paziente confessa alla dottoressa quanto accaduto ed il 15 gennaio scatta la denuncia per furto pluri aggravato e circonvenzione di incapace. Essendo l'uomo irrintracciabile, il gip, su richiesta del procuratore di Bassano, fa scattare il decreto di latitanza ed i carabinieri di Bassano fanno scattare la caccia all'uomo. Partendo dalla vettura acquistata, danno un nome al delinqunete, che la donna ignorava, e ne seguono le tracce. I militari scoprono che la macchina era stata velocemente venduta a Cologna Veneta, per acquistare una Punto a sua volta rivenduta.

Grazie ad una fitta indagine nel territorio, i carabinieri riescono a rintracciare Brunello, sabato 22, occasionalmente ospite di una donna, la cui posizione è al vaglio degli inquirenti. Potrebbe essere l'ennesima vittima. TRUFFE AI DANNI DI DISABILI

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fa innamorare disabile per rubarle 9mila euro: arrestato con un'altra donna

VicenzaToday è in caricamento