rotate-mobile
Cronaca Cassola

Commenti offensivi sui social nei confronti delle autorità: denunciati due vicentini

Nei confronti di uno dei due indagati è scattata anche la revoca del porto d’Armi ed il sequestro amministrativo delle armi detenute

Due vicentini sono stati denunciati per vilipendio della Repubblica, delle istituzioni costituzionali e delle Forze armate, per aver offeso pubblicamente e con disprezzo il valore, l’onore ed il significato della commemorazione nazionale della “Festa della Repubblica”, nonché l’onore ed il decoro delle autorità civili e militari della Repubblica Italiana e di questa Provincia. Nei guai un 54enne residente a Cassola e un 57enne residente a Romano d'Ezzelino.

I due, a seguito della “77^ edizione della Festa della Repubblica”, cerimonia alla quale hanno preso parte le massime autorità civili e militari della città, nonché numerosi cittadini, visionando l’articolo di stampa che riportava i contenuti della cerimonia sul profilo Facebook del quotidiano “Il Giornale di Vicenza”, hanno lasciato dei commenti di disprezzo nei confronti di quelle stesse autorità.

Commenti che sono stati notati dagli agenti di polizia che, a seguito di indagini sono riusciti a risalire all'identià dei due vicentini e alla conseguente denuncia. Inoltre, su disposizione del questore della Provincia di Vicenza Paolo Sartori, nei confronti del 54enne di Cassola, regolare detentore di armi e titolare di porto di fucile uso caccia scaduto ed in attesa di rinnovo, è stato dato avvio al procedimento per la revoca del porto d’armi ed il sequestro amministrativo delle armi detenute.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Commenti offensivi sui social nei confronti delle autorità: denunciati due vicentini

VicenzaToday è in caricamento