rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Cronaca

Non rispetta l'ordine di espulsione, plupregiudicato fermato dalla polizia

Espulso e scortato al C. P. R. 26enne straniero

Durante i normali servizi di pattugliamento e di prevenzione generale effettuati nelle aree urbane, gli agenti della squadra “volanti” della questura, nella mattina di martedì, hanno individuato J. M., 26enne cittadino marocchino, pluripregiudicato e irregolare sul territorio Nazionale.

I poliziotti, transitando in Piazza Castello, hanno visto l'uomo che tentava di nascondersi alla loro vista e, dopo averlo fermato, gli hanno chiesto un documento al fine di poter procedere a una identificazione certa; poiché ne era privo, il soggetto ha fornito a voce le proprie generalità. Dal successivo controllo della banca dati del Ministero dell’Interno è emerso che il soggetto – oltre ad avere a proprio carico numerosi precedenti penali per reati contro il patrimonio, contro la persona, nonché per rapina, ricettazione e resistenza a pubblico ufficiale, oltre che condannato per furto – risultava essere stato colpito da un ordine di allontanamento dal territorio nazionale. 

L'uomo è stato condotto presso gli uffici della questura e,  su disposizione del questore, scortato dagli agenti dell’ufficio immigrazione presso il centro di permanenza per i rimpatri di Gradisca d’Isonzo (Gorizia), per essere quanto prima imbarcato su un volo diretto nel Paese di origine.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Non rispetta l'ordine di espulsione, plupregiudicato fermato dalla polizia

VicenzaToday è in caricamento