rotate-mobile
Cronaca Cartigliano

Bruttissima caduta in discesa, Jacopo Venzo muore alla prima tappa del Giro D'Austria

La notizia è stata diffusa dal team Campana Imballaggi Geo&Tex Trentino nel quale militava

Terribile caduta in gara, alla prima tappa della Junioren Rundfahrtm per il corridore vicentino Jacopo Venzo. La tragedia è accaduta venerdì, a darne notizia è la società Campana Imballaggi Geo&Tex Trentino dove il 17enne militava.

Il giovane atleta stava correndo il Giro dell’Alta Austria, corsa dedicata alla categoria juniores. Fatale la “bruttissima caduta in discesa”, spiega il suo team che lo ricorda come: "ragazzo straordinario, con un futuro tutto da scrivere nello sport e soprattutto nella vita, e per questo fa ancora più male”.

Il team chiede "di rispettare la privacy della famiglia e ringraziamo tutti quelli che ci faranno sentire il loro appoggio. Adesso abbiamo un angelo in più a proteggerci lassù".

“Sono profondamente addolorato per la notizia della morte di Jacopo - ha dichiarato il governatore del Veneto Luca Zaia - La perdita di una vita così giovane e promettente è una tragedia senza pari e le mie più sincere condoglianze vanno alla famiglia e agli amici del giovane ciclista. Possano la famiglia e gli amici del giovanissimo ciclista trovare forza e sostegno reciproco per superare questo momento di profonda tristezza. La memoria di Jacopo vivrà nei cuori di coloro che l’hanno conosciuto e amato, e il suo spirito continuerà a ispirare gli appassionati di ciclismo in tutto il mondo. Che possa riposare in pace”.

Parole di cordoglio sono arrivate anche dal Conune di Cartogliano, dove risiedeva il ragazzo: "Una notizia straziante per la nostra comunità e per tutto il mondo dello sport. Cartigliano tutta si stringe intorno alla famiglia, agli amici e a tutti quelli che volevano bene a Jacopo in questo momento di immane dolore".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bruttissima caduta in discesa, Jacopo Venzo muore alla prima tappa del Giro D'Austria

VicenzaToday è in caricamento