rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca

Molestie e minacce agli inquilini di un condomino, pregiudicato espulso dall'Italia per la seconda volta

Lo straniero era stato portato al centro rimpatri ma le autorità marocchine hanno rifiutato il suo rientro ed è tornato in città

Nella nottata di ieri il noto cittadino marocchino (E.H.M.), protagonista di diversi episodi di degrado e microcriminalità avvenuti davanti al supermercato “Coop” di via Bedeschi, a seguito di un ulteriore ordine di allontanamento dal territorio nazionale emesso dal questore, è stato nuovamente scortato al centro di permanenza per i rimpatri di via Corelli a Milano. 

Già colpito da numerose condanne emesse dal tribunale di Vicenza per minacce e per altri reati, oltre che per una rapina, con pena scontata nel 2013 presso il carcere di Trento, lo straniero è stato più volte denunciato per reati di varia natura e gravità, quali ubriachezza, violenza privata e minaccia. L'uomo è stato segnalato più volte, con esposti alla questura, dai residenti del condominio “Il Borgo” di via Bedeschi per il suo l’atteggiamento violento  e molesto nel chiedere l’elemosina: da tempo, infatti, durante il  giorno frequentava la zona in maniera stanziale davanti al supermercato, trovando riparo la notte a Monte Berico. Nei mesi scorsi il pregiudicato era stato espulso e accompagnato ai centri di permanenza di Gradisca d’Isonzo e di Roma, ma le autorità marocchine non avevano rilasciato il lasciapassare necessario per rimpatriarlo nel Paese d’origine. Nel frattempo, tra fine luglio e i primi giorni di agosto l’individuo era tornato all’esterno della Coop per riprendere il suo solito atteggiamento molesto, creando ancora pericolo e disagio per i cittadini.

In conseguenza di quanto accaduto, pertanto, l’ulteriore decisione del questore di far scortare nuovamente E.H.M al C.P.R., questa volta a Milano, in quanto considerato una minaccia per l’ordine e la sicurezza pubblica.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Molestie e minacce agli inquilini di un condomino, pregiudicato espulso dall'Italia per la seconda volta

VicenzaToday è in caricamento