rotate-mobile
Cronaca Asiago

Dramma Schumacher, Elio Frigo: “Fuori pista belli, serve attenzione”

L'amministratore degli impianti sul Monte Verena parla dopo il drammatico incidente che ha coinvolto l'ex pilota: "Da noi non è mai successo niente ma l'importante è usare la testa"

In seguito al tragico incidente che ha colpito Michael Schumacher, in coma durante una discesa fuori pista, abbiamo provato a sentire qual è la situazione sulle nostre montagne.

VA A SCIARE SU MONTE BERICO: E' GRAVE

PISTE E FUORI PISTA. Dagli impianti sul monte Verena ha risposto l’amministratore Elio Frigo che commenta l’episodio: “Da noi le piste sono battute e segnalate, la situazione è quindi sotto controllo. C’è anche possibilità di andare nei cosiddetti fuori pista, in genere sprovvisti di pericoli, e qualcuno ci va. Perché? Perché ci sono dei paesaggi molto belli, affascinanti. Però in certe zone bisogna stare attenti ovviamente”.

UN EPISODIO PERICOLOSO ACCADUTO ANNI FA. L’amministratore porta l’episodio, uno dei pochi accaduti sulle piste, di alcuni anni fa: “A Nord da queste parti c’è uno strapiombo di centinaia e centinaia di metri: uno sciatore era andato da quelle parti per provare a sciare ed è caduto: per fortuna c’era tanta e tanta neve e si è salvato. Bisogna usare la testa”.

PRESENZE. Infine un commento sulle presenze di questi giorni: “Siamo davvero soddisfatti: abbiamo avuto credo centinaia di migliaia di persone, non sapevano nemmeno dove parcheggiare”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dramma Schumacher, Elio Frigo: “Fuori pista belli, serve attenzione”

VicenzaToday è in caricamento