rotate-mobile
Cronaca

Weekend di fine estate: bel tempo e temperature in crescita

Nel corso di venerdì l'allontanamento dell'area ciclonica favorirà il ritorno dell'alta pressione su Vicenza. Tempo in prevalenza stabile e soleggiato e temperature in ripresa. Domenica probabile peggioramento

Tregua da maltempo e temperature autunnali per l'ultimo weekend della Festa dei Oto a Vicenza.

Secondo il sito Arpa Veneto l'allontanamento verso est dell'area ciclonica presente nel centro Europa favorirà il temporaneo ritorno dell'alta pressione sul Veneto con tempo in prevalenza stabile e soleggiato e temperature in ripresa fino a sabato. Domenica probabile peggioramento per il transito di una saccatura di origine atlantica ma la cui evoluzione sul Veneto rimane al momento ancora incerta.

OGGI Giovedì 12 il tempo sarà in prevalenza soleggiato in pianura, sulle zone montane annuvolamenti irregolari alternati a schiarite associati a qualche locale rovescio o breve temporale. Non si esclude qualche addensamento ed occasionale precipitazione sulla pedemontana e dalla serata anche sulla pianura nord-orientale.

LE PREVISIONI

Venerdì 13 fino a prima parte della mattinata modesta variabilità in pianura, in seguito tempo tendente a divenire in prevalenza stabile e soleggiato con cielo generalmente sereno o poco nuvoloso salvo qualche maggior annuvolamento sulle Dolomiti. Precipitazioni generalmente assenti salvo possibili locali fenomeni al mattino in pianura e nel pomeriggio in montagna. Temperature minime senza variazioni di rilievo, massime in leggero aumento. Clima ancora fresco nella notte e al primo mattino con buona escursione termica giornaliera.

Sabato 14 tempo stabile e soleggiato salvo locali modesti annuvolamenti. Dalla serata tendenza all'aumento della nuvolosità.

Domenica 15 probabile peggioramento con residue schiarite al mattino e nuvolosità in aumento nel corso della giornata associata a possibili precipitazioni anche a carattere di rovescio o locale temporale. Temperature massime in possibile calo.

Lunedì 16 tempo leggermente variabile con annuvolamenti alternati a schiarite. Precipitazioni in prevalenza assenti. Temperature massime in ripresa.



 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Weekend di fine estate: bel tempo e temperature in crescita

VicenzaToday è in caricamento