rotate-mobile
Cronaca

Meteo: pioggia e neve sul vicentino nel weekend di primavera

Tra sabato e domenica nuvolosità, precipitazioni e calo termico soprattutto domenica e lunedì. Neve fino a 900 metri nella serata di domenica

La primavera fa il suo esordio nel vicentino portando pioggia e perfino la neve. Nella prima parte della giornata di venerdì sereno o poco nuvoloso per qualche velatura. Fino al primo mattino foschie in pianura e nelle valli con probabili nebbie specie sulle zone meridionali ed in prossimità della costa. Da metà pomeriggio moderata intensificazione della nuvolosità. Precipitazioni in prevalenza assenti, salvo probabilità molto bassa di qualche locale fenomeno dalla serata sulla pianura occidentale. Temperature in leggera diminuzione

GLI EVENTI NEL FINE SETTIMANA

sabato 22. Da parzialmente nuvoloso nella prima parte della giornata a nuvoloso o molto nuvoloso in seguito. Precipitazioni. Fino a metà giornata probabilità bassa (5-25%) di qualche locale precipitazione. In seguito probabilità in aumento fino ad alta (75-100%) sulle zone centro-settentrionali, dove i fenomeni saranno da sparsi a diffusi, medio-alta (50-75%) su quelle meridionali, dove le precipitazioni saranno più sporadiche e localizzate. Limite della neve intorno ai 1500-1800 m. Temperature massime in diminuzione, specie sulle zone montane; minime in diminuzione in quota, in aumento altrove. 

domenica 23. In prevalenza molto nuvoloso o coperto, salvo possibilità di qualche schiarita nella seconda parte della giornata. Precipitazioni anche a carattere di rovescio od occasionale temporale, sparse in pianura, diffuse sulle zone montane e pedemontane dove potranno risultare consistenti. Venti dai quadranti meridionali anche forti in quota e sostenuti in prossimità della costa. Temperature massime in calo, con limite della neve in abbassamento fino a 900-1200 m a fine giornata.

lunedì 24. In prevalenza nuvoloso o molto nuvoloso, salvo parziali schiarite; precipitazioni sparse specie nella prima parte della giornata. Temperature in ulteriore lieve calo, con limite della neve intorno a 800-1100 m. Venti in quota in temporanea attenuazione rispetto a domenica.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo: pioggia e neve sul vicentino nel weekend di primavera

VicenzaToday è in caricamento