rotate-mobile
Cronaca

Maxi-multe sulle strade, sanzioni per quasi 20mila euro

Weekend di controlli, gli uomini della polizia locale sono stati infatti impegnati in diversi interventi tra i quali il sequestro di un'auto che girava senza assicurazione e con la targa di un altro veicolo

Nel corso del weekend una sanzione da oltre 8mila euro è stata elevata dalla polizia locale dei Castelli a un cittadino originario del Bangladesh, di 31 anni, beccato su una strada comunale a guidare senza patente a bordo di un veicolo che montava una targa diversa da quella associata al mezzo, comunque privo di copertura assicurativa e già sospeso dalla circolazione per omessa revisione periodica. Alla vista dei vigili l’uomo aveva tentato di darsi alla fuga. Disposti anche il sequestro e il fermo amministrativo del mezzo.

Ancora altri 3.137 euro di sanzione riguardano invece il controllo effettuato dagli agenti su cittadino indiano, di 24 anni, residente a Montorso Vicentino per un veicolo parcheggiato senza regolare titolo su stalli di sosta riservato agli invalidi. A seguito di approfondimento, l’auto, poi sottoposta a sequestro, è risultata sospesa dalla circolazione per omessa revisione periodica, oltre che essere anche priva di assicurazione.

Infine sanzionato per 8mila euro anche un indiano residente a Montebello Vicentino, di 45 anni, che circolava senza patente su un motociclo sprovvisto di luci posteriori, senza assicurazione e senza revisione. La moto è stata sottoposta a sequestro finalizzato alla confisca.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maxi-multe sulle strade, sanzioni per quasi 20mila euro

VicenzaToday è in caricamento