rotate-mobile
Cronaca Bassano del Grappa

Stipava cani in un furgone: nuova denuncia per allevatore

Era stato denunciato per detenzione di animali in condizioni incompatibili con la loro natura ma aveva trasferito la propria residenza senza darne comuncazione all'autorità giudiziaria

Era stato denunciato per il maltrattamento dei suoi cani ed ha cambiato residenza senza avvisare l'autorità giudiziaria: nuovi guai per un allevatore bassanese.

L'uomo, appassionato cacciatore di beccacce oltre che addestratore, era stato segnalato alle guardie zoofile dell'Enpa di Bassano del Grappa perchè teneva gli animali in dei trasportini stipati in un furgone posteggiato all’interno di uno spazio condominiale. La temperatura poteva sfiorare i trentotto gradi ed in alcuni casi i cani non venivano neanche dissetati.  Ora è arrivato il decreto penale di condanna.

Il Coordinamento protezionista vicentino informa che, al momento della notifica, attuata dalla Questura, il cacciatore aveva da tempo trasferito la sua residenza, senza però darne comunicazione. "Un fatto grave, perché il soggetto era titolare di armi oltre che di una “quantità industriale”  - riferisce il Coordinamento - di munizioni". E' quindi partita una nuova denuncia per l’addestratore.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Stipava cani in un furgone: nuova denuncia per allevatore

VicenzaToday è in caricamento