rotate-mobile
Cronaca

Maltrattamenti in famiglia, arresto in "differita": 43enne finisce in carcere

La donna era vittima di violenza dal 2021 e dopo l'ennesima aggressione ha chiesto l'intervento della Polizia

Ennesima lite in famiglia. La donna aggredita e schiaffeggiata dal marito appena rientrato a casa, in preda ad uno stato di ubriachezza, perfino in presenza dei due figli minorenni. L’aggressore, un 43enne italiano di origini marocchine era già stato destinatario di un Ammonimento del Questore, notificatogli nell’ottobre 2023. All’arrivo degli agenti però, l’uomo si era già fuggito, facendo perdere le proprie tracce.

Non potendo procedere all’arresto in flagranza di reato, gli agenti non si sono arresti e grazie all’immediato ed efficace interessamento della Procura della Repubblica, l’uomo è stato assicurato alla giustizia entro le 48 ore, con un arresto in flagranza differita (strumento recentemente introdotto per la migliore tutela delle vittime).

Gli agenti delle Volanti, insieme alla Polizia Scientifica, hanno documentato con un dettagliato report fotografico le lesioni subite dalla donna, i danni cagionati anche ai suoi occhiali da vista, acquisiti i referti medici, assunto informazioni ulteriori per meglio delineare l’accaduto ed il contesto di maltrattamenti familiari che la donna subiva fin dal 2021. A quel punto, documentato il tutto con adeguati riscontri fotografici, si è proceduto all’arresto in differita dell’autore del fatto.

L’uomo è stato rintracciato all’interno dell’abitazione coniugale, entro le 48 ore dall’aggressione e dopo la notifica degli atti, è stato portato in stato portato in carcere.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltrattamenti in famiglia, arresto in "differita": 43enne finisce in carcere

VicenzaToday è in caricamento