rotate-mobile
Cronaca

Maltempo, temporali fino a sabato sul Vicentino

Non c'è tregua sulla provincia berica, già provata dai nubifragi degli ultimi giorni. Le piogge intense insisteranno fino al fine settimana, da domenica è previsto un miglioramento

Potrebbero abbattersi ancora violenti temporali sul Vicentino, in quanto l'area di bassa pressione che è posizionata sull'Europa Centrale non accenna a volersi spostare, almeno fino a domenica. 

MALTEMPO: GRAVI DANNI IN MEZZA PROVINCIA
 

LE PREVISIONI
mercoledì 23. Alternanza di schiarite più probabili sulle zone pianeggianti, specie al mattino, ed annuvolamenti più estesi dal pomeriggio e sui rilievi. 
Precipitazioni. Probabilità medio-bassa (25-50%) di occasionali rovesci o temporali, specie dalle ore centrali.
Temperature. Valori stabili o in contenuto aumento.
Venti. In pianura in prevalenza deboli variabili, a tratti deboli settentrionali; in quota deboli/moderati da nord est, in attenuazione in giornata.

giovedì 24. Tempo instabile con cielo perlopiù nuvoloso, specie in montagna.
Precipitazioni. Probabilità in aumento fino a medio-alta (50-75%) di precipitazioni sparse anche a carattere di rovescio o temporale, più frequenti sui rilievi e zone pedemontane.
Temperature. Valori minimi stazionari, massime in calo.
Venti. In pianura deboli da nord, deboli/moderati da nordovest sulle zone orientali e costiere; in quota perlopiù deboli dai quadranti meridionali.

venerdì 25. Parzialmente soleggiato con annuvolamenti più frequenti sui rilievi; possibili locali piovaschi o rovesci specie pomeridiani. Temperature in aumento nei valori massimi, minime stabili o in locale diminuzione.

sabato 26. Variabilità/instabilità con annuvolamenti più frequenti sui rilievi; probabili precipitazioni anche a carattere di rovescio o temporale. Temperature stazionarie o con variazioni locali


 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo, temporali fino a sabato sul Vicentino

VicenzaToday è in caricamento