rotate-mobile
Cronaca

Maltempo in Cadore: frana blocca 9 turisti, tra cui due ragazzini

I nubifragi degli ultimi giorni hanno letteralmente cancellato il sentiero delle Tofane e una comitiva di Ferrara è rimasta bloccata. Sono stati soccorsi dall'elisoccorso di Pieve di Cadore

E' dovuto intervenire l'elisoccorso per salvare una comitiva di escursionisti bloccati a tremila metri di quote, sulle Tofane, sopra Cortina. Il maltempo ha 'cancellato' il sentiero che stavano percorrendo.

Protagonisti della vicenda nove escursionisti di Ferrara, sette adulti e due ragazzini di 13 anni, che dalla Tofana di Mezzo stavano scendendo verso quella di Rozes lungo un percorso della Grande Guerra. Il gruppo, dalla forcella che divide la Tofana Terza e la Rozes, si è trovato in difficoltà in un tratto in gran parte cancellato dal maltempo. Solo due persone - le più esperte - sono state in grado di proseguire mentre gli altri sono rimasti bloccati sul posto.

Scattato l'allarme è intervenuto l'elicottero del Suem 118 di Pieve di Cadore (Belluno) con gli uomini del Soccorso alpino che hanno caricato e portato a valle, in più riprese, gli escursionisti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo in Cadore: frana blocca 9 turisti, tra cui due ragazzini

VicenzaToday è in caricamento