rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Cronaca

Allarme rientrato a Vicenza, ma proseguono le piogge: tutte informazioni

Il livello del fiume a Ponte degli Angeli si è fermato a 5,80 metri prima di scendere. La situazione è tenuta costantemente sotto controllo dalla Protezione civile del Veneto. Volontari convocati alle 10

Aggiornamento 17.48: Dichiarato il fine allarme maltempo. Questo il testo dell'sms: "FINE ALLARME MALTEMPO: In corso interventi in aree allagate. Permangono disagi alla circolazione. Domani scuole aperte. 800281623 - 0444545311"

Aggiornamento 17.30:
Il punto in Provincia su strade e scuole (tutte aperte) I DETTAGLI

Aggiornamento 14.00: L'elenco delle strade ancora chiuse in città I DETTAGLI Strada chiusa ad Arzignano I DETTAGLI

Aggiornamento 11.40: Chiuso il tratto di tangenziale tra Vicenza Ovest e Campedello  I DETTAGLI SULLA VIABILITA'

Aggiornamento 11.00: Una vittima del maltempo nel veronese, travolto dal crollo di un muretto I DETTAGLI

Aggiornamento 10.30:
Emesso il bollettino della Protezione Civile. Precipitazioni ancora sulla zona pedemontana e prealpina, Bacchiglione in crescita nella zona di Longare I DETTAGLI

Continua a piovere sul vicentino
, dopo la paura di una possibile esondazione a Vicenza, che tuttavia non si è verificata, visto che il livello del fiume a Ponte degli Angeli si è fermato a 5,80 metri prima di scendere. La situazione è tenuta costantemente sotto controllo dalla Protezione civile del Veneto, che sta monitorando anche tutte le altre realtà regionali.

Dopo le numerose domande arrivate in Comune sulla possibilità di prestare aiuto, l'appuntamento, per tutti i volontari, è alle 10 di oggi, venerdì 17 maggio sotto i portici di Palazzo Chiericati, in piazza Matteotti, possibilmente attrezzati con stivali e guanti. Saranno organizzate squadre che saranno dislocate nelle zone più colpite, in aiuto ai cittadini che avranno bisogno di liberare garage e scantinati invasi dall'acqua. La raccomandazione, per tutti, è che si usino tutte le precauzioni igieniche necessarie nel contatto con l'acqua risalita dalle condotte fognarie.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Allarme rientrato a Vicenza, ma proseguono le piogge: tutte informazioni

VicenzaToday è in caricamento