rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Cronaca Mussolente

Lite di coppia, arrivano i carabinieri e trovano 80 grammi di hashish: arrestato 23enne

Il giudice ha convalidato l’arresto, condannando il 23enne alla pena della reclusione di sei mesi oltre al pagamento di una multa di 1.000 euro

Nei giorni scorsi i carabinieri di Romano d’Ezzelino hanno tratto in arresto un 23enne di Mussolente, per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. I militari operanti erano intervenuti presso l’abitazione del giovane, in seguito a un litigio in atto fra quest’ultimo e la sua fidanzata, su segnalazione di un vicino di casa. In occasione dell’ingresso in casa, i carabinieri, dopo aver riportato alla calma la coppia, hanno notato da subito un bilancino di precisione, riposto sulla scrivania del soggiorno.

A questo punto, su richiesta degli operanti circa il possesso o meno di stupefacenti, il giovane ha consegnato spontaneamente un primo involucro di cellophane riportante il logo “Ferrari” con all’interno 70 grammi hashish, un grinder metallico con residui di sostanza stupefacente, materiale vario in cellophane per il confezionamento e un secondo involucro di cellophane con altra sostanza solida del peso di circa 5 grammi. In più, nel corso dell’operazione, è stato rinvenuto un terzo involucro contenente altri 4,9 grammi della medesima sostanza, detenuta nella tasca dei pantaloncini del ragazzo. La successiva sottoposizione ad analisi mediante esame “narcotest” di tutto il materiale rinvenuto, ha confermato la positività alla sostanza stupefacente del tipo hashish.

Al termine delle formalità di rito e su disposizione del pm,  il giovane è stato temporaneamente collocato in regime di arresti domiciliari nella propria abitazione, in attesa dell’udienza di convalida, tenutasi nella mattinata odierna, all’esito della quale, il giudice ha convalidato l’arresto, condannando il 23enne alla pena della reclusione di sei mesi (con la sospensione condizionale), oltre al pagamento di una multa di 1.000 euro, con contestuale remissione in libertà.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lite di coppia, arrivano i carabinieri e trovano 80 grammi di hashish: arrestato 23enne

VicenzaToday è in caricamento