rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Cronaca

Incidenti in montagna: cade e batte la testa sulla Strada degli Eroi

La vittima è un'escursionista vicentino di 74 anni. L'uomo si è ferito questa mattina ed è stato soccorso con un elocottero del Suem 118 di Trento

Un escursionista vicentino di 74 anni, è scivolato sbattendo a terra con la testa, mentre stava risalendo la 'Strada degli Eroi' sul Pasubio.

L'allarme è stato lanciato questa mattina attorno alle 10 da due amici dell'uomo che si trovavano con lui. Il 118 ha immediatamente inviato l'elicottero di Trentino emergenza, una squadra del Soccorso alpino di Rovereto (Trento) e una di Schio (Vicenza), dal momento che la zona è a cavallo tra le due regioni. Il primo a raggiungere a bordo di un fuoristrada l'infortunato è stato il gestore del rifugio Papa, membro del Soccorso alpino di Schio, seguito subito dal personale medico dell'equipaggio e dagli altri soccorritori.

L'uomo, cui sono state subito prestate le prime cure, è stato imbarellato e trasportato a spalla in un punto accessibile all'elicottero, che lo ha imbarcato e accompagnato all'ospedale di Rovereto con un sospetto trauma cranico.

TUTTI GLI INCIDENTI IN MONTAGNA

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidenti in montagna: cade e batte la testa sulla Strada degli Eroi

VicenzaToday è in caricamento