rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Cronaca

Detenuto in isolamento appicca un incendio in cella

A riferirlo è la segreteria dell'Uspp (Unione sindacati di Polizia penitenziaria) Triveneto

Mercoledì sera,verso le 21, nel reparto isolamento del carcere di Vicenza, un detenuto di difficile adattamento, ha incendiato i suppellettili della cella. A riferirlo è la segreteria del Uspp (Unione sindacati di Polizia penitenziaria) Triveneto.

Il reparto è stato invaso dai fumi sprigionati dall'incendio, ed è solo grazie al pronto intervento del personale di polizia penitenziaria, che è prontamente intervenuto, che si è evitato il peggio. Il detenuto è stato posto in salvo dagli agenti in servizio, che hanno poi bonificato l'ambiente e messo in sicurezza il reparto interessato.

"Chiediamo che si modifichi la legge, con revoca dei benefici della Legge Gozzini, per quei detenuti che si rendono protagonisti di simili azioni - spiega in una nota la segreteria dell'Unione sindacati di Polizia penitenziaria - Infine un plauso va al personale della Polizia penitenziaria di Vicenza per aver gestito al meglio ed in sicurezza l'evento critico, senza che nessuno rimanesse feriton ell'incendio".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Detenuto in isolamento appicca un incendio in cella

VicenzaToday è in caricamento