rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca Centro Storico / Contrà Pusterla

Riaperto alle auto ponte Pusterla, grande festa a San Marco

Sabato l'inaugurazione dello storico ponte sul Bacchiglione, danneggiato dalla piena di Ognissanti del 2010. Un cantiere da 1 milione e 720 mila euro partito a luglio

Alle 17.30 di oggi pomeriggio riapre ponte Pusterla: il luogo simbolo dell'alluvione, che un anno fa ne aveva danneggiato le arcate, tornerà a poter essere attraversato dalle automobili. La cerimonia di inaugurazione si terrà a quell'ora con la presenza del sindaco Achille Variati e del commissario straordinario per l'alluvione e prefetto di Verona Perla Stancari. Ma per tutto il pomeriggio le strade circostanti saranno in festa, e quindi la circolazione alle auto sarà interrotta: il Gruppo Pusterla che riunisce residenti e negozianti, insieme all'associazione Il Tritone, proporranno iniziative che coinvolgeranno contra' Pusterla e contra' San Marco dalle 15.30 alle 19.30. In contra' Santa Lucia, a poche centinaia di metri di distanza, un altro luogo danneggiato dal fango sarà al centro di una festa promossa da un gruppo di artisti, presso la storica stamperia Busato.

Per questo ci saranno disagi alla circolazione stradale: dalle 17 alle 19.30 contra' San Marco resta chiusa al traffico dall'incrocio con contra' Chioare a contra' della Misericordia. Inoltre contra' San Francesco sarà chiusa dall'incrcocio con contra' dei Forti di San Francesco a quello con contra' San Marco.
Non solo: dalle 14 alle 19.30 sarà chiuso il tratto di strada che sbocca dal ponte verso San Biagio e stradella dei Munari. Anche le linee degli autobus subiranno delle modifiche di conseguenza.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Riaperto alle auto ponte Pusterla, grande festa a San Marco

VicenzaToday è in caricamento