rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Viale VIII Marzo

Antichi Veneti "dal vivo": a Vicenza arriva "Il museo vivente"

E prevista per sabato 5 ottobre la manifestazione di didattica animata dedicata alle antiche popolazioni del territorio prima della romanizzazione: tra rievocazioni varie e laboratori per bambini una giornata all'insegna del divertimento

E' prevista per sabato 5 ottobre a Campo Marzo, accanto all'esedra di viale Roma, dalle 14 alle 18 circa, la manifestazione dal vivo degli Antichi Veneti: le associazioni Venetia Victrix e Venetkens, in collaborazione con l'assessorato alla partecipazione del Comune di Vicenza, organizzano lo spettacolo di didattica animata "Il Museo Vivente" dedicato proprio alle popolazioni prima della romanizzazione.

COME MANGIAVANO I VENETI ANTICHI

L'INIZIATIVA. Attraverso il metodo "edutoring" (insegnare divertendo) i partecipanti potranno scoprire chi erano e come vivevano gli antichi Veneti. Si potrà assistere a combattimenti militari e conoscere gli aspetti della vita quotidiana e spirituale attraverso l'esposizione di ricostruzioni di reperti ed altro ancora. Sono previsti anche laboratori per bambini. L'evento è organizzato in concomitanza con la mostra internazionale sulla civiltà Venetica preromana "Venetkens" al Palazzo della Ragione di Padova.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Antichi Veneti "dal vivo": a Vicenza arriva "Il museo vivente"

VicenzaToday è in caricamento