rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca

Ruba al supermercato e usa il passeggino del figlio come “ariete” per tentare la fuga

Arrestato un 33enne straniero, denunciata la moglie complice

Moglie e marito finiscono in Questura dopo aver commesso un furto al Supermercato Emisfero del Centro commerciale Palladio. Nella serata di venerdì, intorno alle 18, è stato richiesto l'intervento degli agenti della Squadra “Volanti” all'esercizio commerciale per una coppia di clienti intenti ad asportare della merce.

Arrivati sul posto, gli agenti hanno appreso che, poco prima, un’addetta alla sicurezza interna aveva bloccato un cliente che aveva sottratto un telecomando, occultandolo all’interno della tasca del suo giubbotto. Bloccato dalla sicurezza ed appreso che sarebbe intervenuta la Polizia, l’uomo ha spinto il passeggino del figlio contro la Guardia giurata che voleva fermarlo, cercando di guadagnare l’uscita per sottrarsi al controllo ed utilizzando, di fatto, il passeggino come fosse un “ariete”.

Nel frattempo la donna che lo accompagnava si è avvicinata alle casse per pagare altri prodotti che aveva prelevato, nel tentativo di sottrarsi ai controlli. Il tempestivo intervento della Polizia ha consentito di bloccare l’autore del furto: H.M., 33enne nato in Albania, con precedenti di polizia e/o penali per violazioni delle norme in materia di immigrazione e la donna N.E., anche lei albanese, 38enne, con precedenti di polizia e/o penali per reati contro la persona. che risultava essere sua moglie.

Entrambi i coniugi, legalmente soggiornanti in Italia, sono stati accompagnati in Questura. H.M. veniva dichiarato in arresto per rispondere del reato di rapina, mentre la donna veniva denunciata per il concorso nel reato di furto aggravato.

In considerazione di quanto emerso e dei gravi precedenti a loro carico, il Questore Paolo Sartori ha disposto nei confronti di entrambi i coniugi l’avvio delle procedure finalizzate alla Revoca del Permesso di Soggiorno.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ruba al supermercato e usa il passeggino del figlio come “ariete” per tentare la fuga

VicenzaToday è in caricamento