rotate-mobile
Cronaca

Dove mangiare il miglior gelato a Vicenza

Con la bella stagione arriva anche, inarrestabile, la voglia di gelato. Ecco quali sono le migliori gelaterie della città secondo le recensioni degli utenti di Google

il gelataio-2In testa alle preferenze dei votanti c'è IL GELATAIO di Giuseppe Zerbato, che presenta così la propria attività: "Il nostro gelato lo produciamo fresco tutti i giorni, con ingredienti sani e di prima qualità. Andiamo a conoscere di persona i produttori, selezioniamo le aziende che, come noi, mettono tanta passione nel loro lavoro e sono fieri di quello che hanno da offrire. Per noi il gelato non è solo nutrimento, ma un alimento che può migliorare il benessere di chi lo consuma e un modo di apprezzare quello che di più buono ha da offrirci ogni singola regione". 
Viale Francesco Crispi, 57 


la golosa-2Al secondo posto si piazza LA GOLOSA, che si caratterizza per una produzione dedicata a chi ha problemi di intolleranze alimentari e ai vegani: "I nostri gelati alla soia sono privi di grassi animali (latte e panna) e sono privi di zucchero (contengono fruttosio). I gelati alla frutta sono senza latte e panna, contengono solo acqua zucchero e frutta. Facciamo gelati anche per celliaci, diabetici ed intolleranti al lattosio". 
Viale Bartolomeo D'Alviano, 67

gelateria bristolon-2Sul terzo gradino del podio, c'è la GELATERIA BRUSTOLON, in centro storico, premiata lo scorso anno come "attività storica": la famiglia produce gelati dal 1927. Il prodotto si caratterizza per una continua ricerca, come dimostra l'ultimo nato, il "fiordilatte balsamico", "una specialità con base il nostro fiordilatte combinato con un infuso di menta peperita, sciroppo estratto di pino mugo fatto con le pigne da noi raccolte nei boschi della Val Zoldana e fogle di menta fresca".
Contrà Pusterla 23

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dove mangiare il miglior gelato a Vicenza

VicenzaToday è in caricamento