rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca

Coppia di rapinatori evade dai domiciliari, arrestata dalla polizia: "Siamo andati al ristorante"

I due facevano i colpi tenendo in braccio il figlioletto di cinque anni

Nella notte tra giovedì e venerdì, alle ore 1,50, durante il normale servizio di prevenzione generale e di controllo del territorio effettuato dalle pattuglie della squadra “volanti” della questura, gli agenti hanno intercettato in viale Trento, mentre transitavano a bordo di una bicicletta, I. P. di 36 anni e D.C.C. di 33 anni, conviventi pluripregiudicati assai noti alle forze di polizia vicentine per i numerosi precedenti penali, tra i quali alcune rapine commesse tenendo in braccio il proprio figlioletto di 5 anni.

I poliziotti, dopo averli riconosciuti, ed essendo a conoscenza del fatto che entrambi erano sottoposti agli arresti domiciliari a seguito dei reati perpetrati a Vicenza negli ultimi mesi, hanno proceduto a fermali e a controllare quanto avevano addosso.

Quindi, al termine del controllo, entrambi i due soggetti – i quali, nell’occasione, avevano riferito agli agenti di essere evasi dagli arresti domiciliari per recarsi a cena in un ristorante in città (spiegazione assai poco plausibile e del tutto inconciliabile con le restrizioni a loro carico) – sono stati condotti in questura dai poliziotti, arrestati per il reato di evasione e, quindi ritornati agli arresti domiciliari presso la propria abitazione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coppia di rapinatori evade dai domiciliari, arrestata dalla polizia: "Siamo andati al ristorante"

VicenzaToday è in caricamento